top of page

CLIMATIZZAZIONE

AdobeStock_289823559.jpeg

Perché scegliere la Climatizzazione?

La climatizzazione sfrutta al meglio le energie rinnovabili e le tecnologie innovative quali quelle a inverter e a recupero di calore.

 

Gli impianti di climatizzazione ti permettono di scegliere tra una vasta gamma di apparecchi tecnologici con diversi tipi di unità e opzioni di design, adatta per qualsiasi contesto abitativo.

 

Ti assicurano il livello di comfort desiderato, grazie alle numerose funzionalità che aumentano il benessere e riducono al minimo gli sprechi. 

Differenza tra Condizionatore e Climatizzatore

Condizionatore

Si tratta di un apparecchio che riscalda o raffresca l’ambiente attraverso l’immissione di aria da una ventola regolata solo in base alla velocità.

 

Il funzionamento del condizionatore deriva perciò dalla quantità di aria messa in circolo in un determinato momento e secondo le esigenze.

 

Esistono impianti di condizionamento a freddo o a caldo, ma vi è anche un’altra distinzione più tecnica:

  • Condizionatori d’aria tradizionali (on-off), con accensione e spegnimento del compressore per l’immissione dell’aria. Sono meno costosi ma il dispendio di energia è più elevato.

  • Condizionatori Inverter, nei quali la potenza erogata è variabile e graduale, secondo la temperatura dell’ambiente da raffreddare o riscaldare. Il prezzo più elevato consente un maggiore risparmio energetico.

Un’ulteriore classificazione dell’impianto di aria condizionata è la seguente:

  • Condizionatori mono-split: sono formati da una singola unità interna collegata ad un’unità esterna. Il vantaggio di tali sistemi consiste nel duplice risparmio economico ed energetico. Sono la soluzione migliore per locali con ridotta metratura e anche la manutenzione risulta molto semplice.

  • Condizionatori multi-split o dual split: consistono in due o più unità interne collegate ad un’unica unità esterna. Seppur comoda, questa opzione è esteticamente meno valida e la manutenzione è più complessa, poiché un guasto all’unità esterna interrompe automaticamente il funzionamento di quelle interne. Risulta tuttavia ideale in spazi di grandi dimensioni.

Climatizzatore

Questo apparecchio possiede le stesse caratteristiche del condizionatore, ma ne implementa la funzionalità grazie alla deumidificazione e alla regolazione della temperatura.

 

Combatte quindi il caldo umido estivo, elimina batteri e impurità presenti nell’aria con l’ausilio di appositi filtri. Mentre nell’impianto ad aria condizionata la deumidificazione è un’azione indotta che si verifica grazie all’abbassamento della temperatura, nel climatizzatore essa è un’azione specifica e sempre attiva.

 

Ecco perché spesso l’impianto di climatizzazione si rivela la scelta preferenziale.

I climatizzatori ormai sono altamente diffusi, si sono affermati per i loro numerosi vantaggi, dovuti al comfort che riescono a dare con risparmi notevoli in bolletta.

Si può inoltre scegliere liberamente la tipologia di unità interne da installare tra le versioni disponibili:

  • A Split

  • A cassetta

  • Canalizzata 

  • A soffitto/pavimento​

Quali sono i vantaggi di un climatizzatore o di un impianto multi-split?

✔️ Riscaldamento e raffrescamento con un unico prodotto

✔️Deumidificazione estiva

✔️ Facile manutenzione

✔️ Facile utilizzo

✔️ Durata nel tempo

✔️ Installazione veloce (da minimo 4 ore ad un massimo di 2/3 giorni per un impianto più complesso)

✔️ Possibilità di agevolazioni fiscali essendo un prodotto green

SAMSUNG

 modelli Monosplit e Multisplit , WindFree ELITE , WindFree AVANT e Monosplit WindFree PURE 1.0 

1.

Detrazioni Fiscali del 50% e del 65%

*detraibili in 10 anni

2.

Conto termico 2.0

TI AIUTIAMO NOI NELLA SCELTA

Richiedi un Preventivo Gratuito

AdobeStock_117475247.jpeg
bottom of page